Vota

Molecola - kitchen "Il nuovo linguaggio della cucina"
MOLECOLA
Il nuovo linguaggio della cucina
Molecola è un progetto che nasce dall’idea di trasformare lo spazio cucina in un sistema vivo, dinamico, composto da elementi autonomi che si uniscono per formare un insieme armonico.
Proprio come una molecola è formata da atomi diversi, ognuno con la propria funzione ma parte di un organismo più grande, Molecola è una cucina pensata come una scultura modulare, dove ogni componente ha un’identità precisa, ma si connette agli altri per dare vita a un’esperienza unica, fluida e personalizzabile.
Molecola è il risultato di un pensiero progettuale che mette al centro la relazione tra le parti, tra funzione ed estetica, tra forma e flessibilità.
Il progetto presentato è composto da quattro cilindri in acciaio (materiale 100% riciclabile), ogni cilindro rappresenta una funzione, ed in questo caso abbiamo: lavello, piano cottura, piano di lavoro e banco di appoggio/colazione. Tutto il sistema cucina viene completato da un mobile multifunzione contenente: anta con ripiani per stoviglie e cantinetta vini, modulo con forno e lavastoviglie, due ante per un'ampia dispensa ed un modulo con frigocongelatore.
155 voti ricevuti